Tuesday, September 18, 2012

iPad mini: foto rubate dalle prime unità assemblate? | Speculazioni - HDblog (Blog)

Un nuovo mockup dell’ormai noto (sebbene non sia stato mai annunciato né nominato) “iPad mini” di Apple è stato mostrato su un sito cinese questa mattina e questa volta sembra essere la prima immagine di un’unità realmente assemblata sebbene non funzionante, con la parte anteriore realizzata in vetro e quella posteriore, invece, completamente metallica.

Sebbene l’autenticità delle foto sia altamente sospetta, il dispositivo à appare come una delle prime rappresentazioni fisiche di quello che potrebbe essere il tablet da 7,85 pollici che, secondo molte fonti, Apple potrebbe lanciare sul mercato già quest’autunno.

Partendo dall’assunto che ci sono molte differenze con i mockup e le foto leaked mostrate nei mesi scorsi, la validità del prodotto mostrato in foto non può essere in alcun caso confermata, sebbene possa essere presa come spunto per una discussione sulle future strategie di Apple. A maggior ragione dopo che il design dell’iPhone 5 ha confermato la bontà delle immagini “rubate” nei mesi scorsia.

Il modello mostrato in foto è stato scoperto per la prima volta dal sito francese nowhereelse.fr, navigando tra le pagine di BoLoPad.com. Il dispositivo sembra basato sul backplate di un iPad mini già visto nei mesi scorsi, arricchito con le scritte che ne specificano quantità di storage, specifiche del modello e certificazioni governative.

La parte anteriore, di cui si è detto ancora poco, sembra apparentemente realizzata totalmente in vetro, sebbene sembra non esserci alcun display montato all’interno, ma semplicemente un foglio dimostrativo. Sempre sulla parte frontale, è possibile notare un foro per la fotocamera anteriore, anche se la posizione non è perfettamente al centro come nell’iPad da 9,7 pollici, ma leggermente spostata verso l’alto.

Sarà questo l’iPad mini che Apple potrebbe presentare in un keynote a breve distanza da quello di presentazione dell’iPhone 5? Ovviamente non è dato saperlo, ma la precisione degli ultimi rumor nel prevedere le caratteristiche e il design dei prodotti Apple può indurre a pensare che siamo prossimi all’effettiva presentazione del tablet “compatto” di Apple.

via

No comments:

Post a Comment